Sinagra – Coronavirus: aggiornamento della situazione. Sono 30 rientri dal Nord Italia

Dopo la recentissima entrata in vigore del Dpcm 9 marzo 2020, si riporta la situazione relativa al Comune di Sinagra alla data odierna.

Dall’inizio dell’emergenza presso l’ufficio servizi sociali sono stati registrati 30 rientri dal Nord Italia, tutti antecedenti alla data di entrata in vigore del Dpcm di cui sopra, a cui è stato comunicato dallo stesso ufficio e dalla polizia municipale di attenersi alle disposizioni sopraggiunte, in particolar modo all’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana dell’8 marzo 2020 comunque contemplata nell’ordinanza sindacale n.7 emessa in pari data.

A tutt’oggi, sentite le forze dell’ordine e i medici di famiglia, nessun caso di coronavirus è stato riscontrato nel nostro comune.

Si invita quindi la cittadinanza a mantenere la calma già dimostrata trascurando eventuali notizie provenienti da fonti non ufficiali, che potrebbero procurare ingiustificati allarmismi, e facendo fede esclusivamente alle comunicazioni ufficiali diramate da questo Ente.

Si ringraziano gli operatori commerciali e i cittadini tutti che si stanno attenendo alle restrizioni sopraggiunte col Dpcm del 9 marzo 2020 a tutela personale e della collettività e si ricorda infine che contravvenire al disposto normativo espone i trasgressori a sanzioni di carattere penale.

                                                         il Sindaco

                                                                                                    Antonino Musca

}