Brolo – “Non solo Sposi”: i ringraziamenti anche a chi non c’era sul palcoscenico!

L’edizione 2024 di “Non solo Sposi” ha lasciato un segno indelebile sia tra gli operatori partecipanti che del pubblico che ha affollato il palatenda brolese per due giorni di festa.

Ma dietro il palcoscenico scintillante, oltre gli stand affollati di operatori e proposte per le cerimonie che vanno anche oltre la festa nuziale, c’è un mondo di persone che hanno lavorato instancabilmente per rendere possibile ed impeccabile questo evento straordinario.

È giunto il momento di esprimere gratitudine a coloro che hanno lavorato dietro le quinte.

Al timone di questa manifestazione c’è stato Nino Bonina, il presidente dell’associazione brolese Voab, il cui impegno nel curare tutti i dettagli ha reso possibile il successo dell’evento.

Bonina non esita a riconoscere il contributo fondamentale di professionisti come Nino Capizzi, direttore artistico e responsabile della fotografia, e del suo collaboratore Mattia Riolo. Insieme hanno catturato con maestria ogni istante prezioso dei due giorni di esposizione.

La lista di coloro che hanno contribuito al successo dell’evento è lunga e variegata a partire dalla Pubblidea, qui, Mimmo, Teresa e Stefania, hanno dedicato tempo e energie per realizzare le stampe che hanno impreziosito gli stand, mentre Ecopromotion ha trasformato il tendone in un accogliente salotto, dove gli ospiti si sono sentiti a casa.

Un particolare riconoscimento va anche alla Gardenia D’oro per gli addobbi floreali, a Ellerre service FS eventi per la musica e il servizio audio, a Santoro per l’illuminazione e a Graziano ed Erica, che hanno svolto un ruolo essenziale come testimonial dell’evento.

Ma la gratitudine dell’organizzazione si estende oltre.

Basilio Ricciardello della Co.me.dil che ha dimostrato un costante impegno nel sostenere l’iniziativa con il proprio parco macchine, mentre viene rammentato anche il ruolo dell’ASD Nebrodi Marine che ha contribuito a promuovere l’evento durante la GranFondo Nebrodi – gara che si svolgeva in coincidenza  con l’Expo, e alle varie testate giornalistiche hanno dato risalto all’evento.

Infine, Nino Bonina non manca di elogiare lo staff della Voab 2020, che ha creduto fin dall’inizio nel progetto e ha lavorato instancabilmente per il suo successo.

Abbiamo ringraziato in precedenza, anche sul palco che sui media, gli enti che hanno patrocinato la manifestazione, il Comune di Brolo, la Confesercenti e la Camera di Commercio di Messina, e ,lo stesso Assessorato Regionale al turismo ma ora abbiamo voluto ricordare e dare merito a chi ha lavorato nell’ombra.

La novità post Expo

Quasi un’anteprima, quella che comunica Nino Bonina, che evidenzia di come la collaborazione con Confesercenti ha fatto diventare concretezza l’attivazione di un presidio territoriale a supporto delle attività commerciali a Brolo. “Questo rappresenta un ulteriore passo avanti nell’impegno della comunità locale per sviluppare nuovi momenti di crescita”.

Concludendo, Bonina esprime la speranza che anche gli operatori brolesi che inizialmente non hanno creduto in questa manifestazione possano unirsi a loro nella pianificazione del prossimo evento, dimostrando che insieme è possibile raggiungere grandi traguardi.

}