Brolo – La minoranza “Per Brolo” chiede le dimissioni del capogruppo Cono Condipodero

È nel diritto di ciascuno scegliere liberamente quale strada politica perseguire, al fianco di chi e, soprattutto, a quali compromessi si è disposti a scendere. Noi crediamo fermamente che la politica non può e non deve ledere il rispetto e la fiducia risposte nella persona, che si tratti di un consigliere dello stesso orientamento politico o di uno opposto.

ada agnello pippo ricciardo manuele agnello basilio murabito

Il consigliere Condipodero si è discostato dai valori che avevamo condiviso e sui quali abbiamo improntato l’azione politica del gruppo e di questo ne siamo profondamente rammaricati.

cono condipoderoSiamo certi che, a prescindere dalle conseguenze politiche che questa nostra scelta inevitabilmente comporterà, possiamo oggi guardare i nostri concittadini negli occhi con la consapevolezza di agire nel solo ed esclusivo interesse della collettività di Brolo e della sua gente.

Siamo consapevoli che molti strumentalizzeranno l’accaduto, ma siamo certi che la gente che conosce la nostra correttezza e onestà intellettuale crederà al fatto che la ragione che ci ha indotto a formulare tali determinazioni non è il mancato sostegno alle scorse elezioni regionali alla candidatura del prof. Laccoto da parte di Condipodero. Piuttosto le posizioni e gli atteggiamenti assunti che hanno di fatto causato conflittualità all’interno del gruppo, minando irreversibilmente la fiducia riposta in lui da tutti noi.

Noi preferiamo proseguire il nostro percorso politico con al fianco soggetti che incarnino i nostri stessi valori.

Per tali ragioni, il gruppo consiliare Per Brolo chiede formalmente al consigliere Cono Condipodero di rimettere il mandato di capogruppo di minoranza, presentando le proprie dimissioni. È doveroso, da parte nostra, comunque ringraziarlo per l’impegno profuso in questi anni.

Attendiamo con fiducia tempi migliori per il nostro paese e ci auguriamo davvero che chi rappresenta nelle sedi istituzionali la cittadinanza brolese possa cessare di anteporre l’interesse personale a scapito di quello della nostra comunità.

A tutti consiglieri, di qualsiasi colore politico essi siano, l’augurio di un proficuo lavoro al fine di fare rinascere la nostra Brolo.

I consiglieri di “Per Brolo”

Ada Agnello, Pippo Ricciardo

Manuel Agnello, Basilio Murabito 

}