Brolo – Dimissioni Ruggeri: il sindaco Ricciardello..”ringraziandolo per la sua disponibilità, gli auguro un gran bene per tutto”

La nota del sindaco, Irene Ricciardello, dopo le dimissioni dalla carica di Presidente dall’Associazione dei Commercianti di Brolo di Carmelo Ruggeri, giunto a fine mandato dopo un triennio di impegni.

Apprendo della nota con la quale Carmelo Ruggeri rimette l’incarico, nel gioco delle alternanze, a tre anni dalla sua designazione (il mandato scadeva a primavera del prossimo anno ndr), dalla presidenza dell’associazione dei commercianti brolesi “Crescere Brolesi in Movimento”.

So che era una decisione maturata da tempo e che Ruggeri, con grande spirito di servizio e senso del dovere l’ha postergato sino alla fine del mandato istituzionale, tramutando la sua decisione in un atto dovuto e di rispetto verso il direttivo di quest’importante e strategica associazione.

Ho la consapevolezza che va via, da questo ruolo istituzionale un”commerciante doc”, che ha da sempre incarnato il vero spirito del commerciante brolese, che stringe i denti, che tira avanti, che ha orgoglio e senso dell’appartenenza.

Doti che ho riscontrato in Carmelo Ruggeri trovandomelo vicino in più occasioni, anche quando il dialogo diventava vibrante e accesso, ma sempre nel rispetto dei ruoli, con cortesia, positività, propositività e con il sorriso sulle labbra.

Spero, mi auguro, anzi ne sono convinta, che Carmelo Ruggeri, prendendosi la giusta pausa di riposo – fare il presidente di un’associazione non è cosa da poco si hanno grandi carichi di responsabilità, tanti oneri e poco onori e impegni  a 360°, ciò vuol dire negar tempo alla famiglia, al proprio lavoro… e nel caso di Carmelo forse anche alla Juve – sia nuovamente a fianco a me, ai suoi colleghi commercianti, al futuro direttivo, a Brolo, con la sua incredibile “voglia di fare”.

Io a nome dell’amministrazione comunale, ringraziandolo per la sua disponibilità, gli auguro un gran bene per tutto e già faccio gli auguri, chiunque esso sia, andrà a sostituirlo, in questo cambio di vertice.

Un saluto ed un grazie anche Nino Bruno che gli è stato vicino nel ruolo di vicepresidente.

Entrambi in questa prima stagione dell’associazione sono stati sicuramente un buon punto di partenza.

}