Brolo – La prima riunione operativa per le “Frecce Tricolori” del 7 agosto

frecce tricolori brolo incontro tecnico maggio 2016 (2) 

Anche se l’appuntamento con il prossimo 7 agosto sembra abbastanza distante, la macchina organizzativa, avendo i suoi tempi, è già in moto e stamani a Brolo, alla sala multimediale, si è svolta la priva vera e propria riunione operativa.

frecce tricolori brolo incontro tecnico maggio 2016 (1)

C’erano il presidente dell’Areo Club dello Stretto, l’architetto Michele Buonsanti, il direttore della manifestazione, colonnello Francesco Moraci, il consigliere federale dell’Areo Club d’Italia, Demetrio Catanese, il maresciallo Giuseppe Biondo,  responsabile della Capitaneria di Porto di Capo d’Orlando.

frecce tricolori brolo incontro tecnico maggio 2016 (3)frecce tricolori brolo incontro tecnico maggio 2016 (6)

A far gli onori di case, il consigliere comunale l’architetto Salvatore Gentile e l’ingegner Antonio Lenzo responsabile dell’associazione di promozione sociale e culturale “Noi!” che curerà nel dettaglio l’evento. Presente anche Massimo Scaffidi, nel ruolo di gestore dell’ufficio stampa della manifestazione.

frecce tricolori brolo incontro tecnico maggio 2016 (7) frecce tricolori brolo incontro tecnico maggio 2016 (4)

Oggetto dell’incontro la messa a punto della logistica della manifestazione che porterà sui cieli di Brolo il 6 e 7 agosto i “gioielli” dell’aeronautica militare italiana.

Infatti la pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori sfreccerà dopo le prove di sabato, nel pomeriggio festivo – il 7 agosto – sopra lo specchio d’acqua tra la riva e lo scoglio di Brolo.

frecce tricolori brolo incontro tecnico maggio 2016 (5)

Ieri – nella sala Rita Atria – messi a punti i dettagli relativi alle procedure per mettere in sicurezza l’area, assicurare la logistica alle manifestazioni di contorno, curare i dettagli organizzativo-istituzionali.

Dopo un paio d’ore di confronto , assegnati compiti e responsabilità, il gruppo operativo si è dato appuntamento per un successivo step tecnico, nei prossimi giorni.

Info sulla manifestazione: 0941561224 Ufficio Turistico Comunale

frecce-tricolori-2_400_x_343

}