Ucria – Domani la presentazione del romanzo “Vento di Soave” di Rosa Maria Arena

Nell’ambito del progetto-lettura di Istituto “Nessuno è mai solo con un libro in mano”, la professoressa Rosa Maria Arena, di Capo d’Orlando, autrice del libro “Vento di soave”, Armenio editore, si è resa disponibile a partecipare all’incontro per dialogare e confrontarsi con gli alunni (scuola Primaria e Secondaria) dell’Istituto Comprensivo di Ucria.

L’incontro si terrà nei locali della Biblioteca Comunale “A. Rigoli” domani, venerdì 5 aprile, dalle ore 9,30 alle 11,30.

“Vento di soave” è un romanzo giallo, ambientato nella Capo d’Orlando del 1231. Fedele ricordo di un’epoca le cui vestigia sono ancora visibili in alcuni ruderi sparsi sul territorio, nel libro si intrecciano vicende dai “simboli oscuri” con scene che riportano ai tanto agognati amori. Il bene che prevale sul male, l’istinto visto nella sua forma più pura e costruttiva che prevarica una “subdola” ragione. “Meraviglia, passione, amore, pathos – scrive la professoressa Rosetta Vitanza nella prefazione – sono solo alcuni dei sentimenti che si possono avvertire durante la lettura di questo romanzo, magistralmente narrato con dovizia e fedeltà, che avvolge e coinvolge, che stupisce e rapisce fino all’ultima goccia”.

Rosa Maria Arena

Non manca neanche un pizzico di follia per inseguire un sogno che a volte può apparire irraggiungibile. Questo romanzo di Rosa Maria Arena è affascinante e sorprendente sia per l’intreccio sia per la ricostruzione dell’ambiente in cui emerge il gusto per il dettaglio di questa raffinata autrice.

Saranno presenti la responsabile del Progetto Lettura “Nessuno è mai solo con un libro in mano”, professoressa Rosalinda Lo Presti Costantino, il sindaco Vincenzo Crisà, l’assessore alle Politiche culturali Alice Casella e l’autrice.

}