Ucria – Anziani sequestrati e rapinati da quattro uomini incappucciati

Rapina a mano armata con sequestro di persona, nella notte tra sabato e domenica mattina, in una abitazione di Ucria: le vittime sono coniugi, entrambi settantenni, abitanti in contrada Piano Campo.

polizia-2Quattro uomini, con il volto coperto da passamontagna e coltelli in pugno, si sono introdotti nell’abitazione, una villetta isolata, e si sono fatti consegnare quanto era custodito in casa dai due malcapitati: denaro e oro.

Ma, la cosa che ha fatto segnato ancor di più l’evento e il gesto successivo portato a termine dagli sconosciuti. Infatti, due della banda sono rimasti a controllare i coniugi, dopo essersi fatti consegnare le chiavi di un appartamento di Capo D’Orlando, sempre di proprietà de settantenni, dove era custodita una cassaforte, si sono impossessati del contenuto. (gli sconosciuti, hanno dimostrato di ben conoscere le abitudini delle vittime).

Quindi, tornati a Piano Campo, sono fuggiti con il resto della banda portando via anche i telefonini cellulari delle vittime in modo che non potessero dare l’allarme. Solo nella mattinata di domenica il pensionato è riuscito a raggiungere il paese per dare l’allarme agli agenti del commissariato di Polizia di Capo D’Orlando.

La notizia dell’accaduto ha fatto il giro del paesino ed è subito scattato l’allarme sociale per l’inaudita ferocia dei quattro incappucciati che, da una prima ricostruzione dei fatti, sembra che abbiano portato via circa 5000 euro in contanti oltre a numerosi oggetti in doro di proprietà dei due anziani. Delle indagini, scattate da parte degli uomini del commissariato orlandino, nulla si sa ma non si esclude che prossimamente potrebbero esserci delle novità

 

}