Ucria – Ufficializzati i vincitori del premio letterario “Francesco Pinzone”

PREMIO “PINZONE 2016”, ECCO I VINCITORI

Sono stati ufficializzati i vincitori del premio letterario “Francesco Pinzone”, giunto quest’anno alla nona edizione. La cerimonia di consegna avverrà sabato 1 ottobre, alle 16.30, nei locali del Circolo Monte Castello in via Padre Bernardino, ad Ucria. Tante sono state le poesie pervenute ed oggetto di attenta valutazione da parte della giuria.

premio-pinzone-archivio-nebrodi24
Premio-Pinzone, archivio-nebrodi24 (edizione 2015)


Il premio speciale “Città di Ucria” va a Giuseppe Sammartano di Paternò con la poesia intitolata a “Figghia di lu tempu”. Per le poesie sezione italiano-categoria adulti, il primo premio va a Graziella Maria Pia Rapisarda di Aci Catena con la poesia “Aurora”, secondo posto per la poetessa Marisa Provenzano di Catanzaro con “Assenza”, terzo posto per Maria Linda Ruffino Reale di Messina con “Fammi vedere il mare”.

domenico orifici
Domenico Orifici

Per le poesie sezione siciliano-categoria adulti, vittoria per Domenico Orifici di Sinagra (foto) con “Cori di mamma”, alle sue spalle il mistrettese Gaetano Spinnato con “Cuntami” ed il poeta catanese Carmelo Castorina con “Na mala nuttata”.

Per le poesie sezione italiano-categoria Giovani prevale Giulia Cagnazzo di Lecce con la poesia “Scintilli d’attimi”, al secondo posto si è classificata Susanna Anghileri di Milano con “Guardami”, terze ex aequo Alessandra Barone con “Lacrima” e Leonardo Donà con Felicità rispettivamente di Bagheria e Verona.

Per le poesia italiano-categoria Giovanissimi, il primo posto spetta a Sofia Tuttolomondo con “Un brivido di speranza”, secondo posto per Denise Paola Curatolo con “Vero Amore”, terze a pari merito Giada Segreto con “Sole, Insieme” e Myriam Astone con “I colori dell’amore”.

Per le poesie siciliano-categoria Giovanissimi, vittoria per Giuliana Vinti con “Terra Mia”. A breve si saprà anche  il titolo della poesia vincitrice del premio speciale Lions.

Il prossimo 1 ottobre, la serata conclusiva e la consegna dei riconoscimenti.

}