Piraino – Sabato 14 l’inaugurazione della Scuola Civica di musica 2015

 

E’ confermata per sabato 14 novembre 2015, a Piraino,  l’annunciata e attesa cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2015-2016 della Scuola Civica di Musica del Comune di Piraino.

Piraino scuola civia di musicaNe danno notizia il Consiglio di Amministrazione, il Direttore, M° Cannizzaro con il Corpo Docente, gli Allievi con le loro Famiglie e il Sindaco, Dott.ssa Maniaci con l’Amministrazione Comunale, annunciando che si tratterà di un evento rifondativo di questa prestigiosa Istituzione Comunale giunta al suo quinto anno di attività al sevizio del Territorio.

Sarà presente lo Staff direttivo del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo insieme ad una cospicua rappresentanza di Docenti del Conservatorio stesso.

Tra gli Ospiti saranno anche presenti Rappresentanti della Regione Sicilia e delle Amministrazioni comunali del Comprensorio Nebroideo.

Il programma prevede:

Ore 16.00: Accoglienza delle Autorità ospiti presso la Sala Consiliare del Comune di Piraino, Via Dante Alighieri 7, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e delle Autorità locali, del CdA e del Corpo docente della Scuola Civica di Musica.

Ore 17.00: Santa Messa, presso il Santuario dell’Ecce Homo presieduta dall’Arc. Don C. Musarra e animato dal Coro Jubilate Deo di Petttineo

Ore 18.00: Concerto, presso la Chiesa Madre Santa Maria dell’Orchestra di fiati NEBRODI SYMPHONIC BAND, composta da sessanta elementi e diretta dai Maestri : A. Percacciolo, M. Saccone, L. Lazzara, G. Mancuso, P. Presti, B. Bruno, F. Meli.

Ore 19.30: Conclusione della Cerimonia presso la sede della Scuola Civica di Musica, Via Dante Alighieri 12.

è gradita la presenza di quanti vorranno partecipare all’evento.

}