Ficarra – Buona la prima…ottima la seconda!!!

 

Seconda vittoria consecutiva, prima in trasferta per i nostri ragazzi, in testa a punteggio pieno.

Grande prova di forza di tutta la squadra, sull’ostico terreno di Mirto, che dopo anni, a causa di lavori di manutenzione, proprio ieri rivedeva il calcio giocato.

Primo tempo di studio con i locali che cercano di gestire il gioco con possesso palla, senza però creare pericoli alla porta di capitan Galvagno, e i nostri ragazzi che non riuscivano a concretizzare alcune buone ripartenze create.

ficarra squadraNella ripresa i bianco-blu entrano in campo più decisi a portare a casa il risultato e al 48′ passano con Calamunci, bravo a mettere in rete una respinta del portiere avversario sul colpo di testa di Antonio Ridolfo, dopo una splendida sulla destra dell’ottimo Distefano. Dopo il goal del vantaggio i ragazzi stringono le linee e i denti per difendere il risultato contro l’esperto attacco locale formato da Rizzo e Gugliotta. Sontuosa in tal senso la prova della coppia centrale di difesa Zenone – Vitale, un muro.

Qualche altra occasione in ripartenza per i nostri e una clamorosa capitata sui piedi del neo-entrato Biscuso non finalizzate.
Al 70′ il raddoppio. Da un calcio di punizione sulla sinistra calciato da Calamunci, Antonio Ridolfo stacca a centro area e non da scampo al portiere avversario.

L’ultimo quarto d’ora il Mirto cerca in tutti i modi di rientrare in gara, ma l’unico intervento degno di nota di Galvagno su Rizzo e il solito muro difensivo tengono il risultato sullo 0 a 2.

Al 91°, in pieno recupero, una devastante ripartenza di Antonio Ridolfo viene fermata dall’intervento in uscita del portiere avversario: per l’arbitro è calcio di rigore. Lo stesso Ridolfo non sbaglia dal dischetto per lo 0 – 3 finale e la felicità dei tifosi che ci hanno seguiti in trasferta.Terzo goal in due gare per il nostro baby Bomber.

Un grazie per la gentilezza e sportività e un in bocca al lupo per il prosieguo del Campionato alla Pol. Mirto.

Ora è il tempo di stare con i piedi per terra e continuare a lavorare. Domenica importantissima gara interna contro il favoritissimo Città di Rocca.

‪#‎cuorebiancoblu‬ ‪#‎forzaficarra‬

}