Brolo – Il saluto del dirigente scolastico Ricciardello… “un anno pieno di emozioni, di scoperte, di curiosità e di apprendimenti”

 

Sintetico ed essenziale il saluto della dirigente scolastico, Maria Ricciardello, che sul sito ufficiale dell’istituto comprensivo di Brolo (http://www.icbrolo.gov.it/), scrive a tutto il personale della scuola, agli alunni ed alle loro famiglie, quasi a voler significare che non servono molte parole quando si hanno chiari gli obiettivi da raggiungere.

Di seguito il testo completo del dirigente scolastico:

“Buon anno scolastico ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che oggi iniziano un nuovo anno scolastico. E’ a loro che desidero innanzitutto augurare un anno pieno di emozioni, di scoperte, di curiosità e di apprendimenti.

maria ricciardelloRivolgo i migliori auguri a tutti i Docenti che esorto a continuare a lavorare con passione e a camminare insieme, in un clima di appartenenza e di rispetto reciproco, verso la meta più importante per una scuola: il successo formativo di tutti gli alunni, non uno di meno.

Un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati, insegnanti e ATA, entrati quest’anno a far parte della nostra comunità educativa. Ai Genitori, che ringrazio per l’affetto che mi hanno dimostrato in questi due anni trascorsi all’Istituto Comprensivo di Brolo, chiedo una presenza attenta e una collaborazione responsabile, basata sul confronto e sul dialogo costruttivo.

Buon anno scolastico alla DSGA e al personale ATA per il lavoro insostituibile di supporto al buon funzionamento della Scuola. Auspico che la scuola possa continuare a rappresentare la comunità che promuove il dialogo e il confronto, ed esprimo il mio personale impegno a dirigere e a rappresentare questo Istituto nel modo che merita.

Buon anno scolastico 2015-2016 a tutti.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Ricciardello

 

 

}