Brolo – I 10 anni dell’Alberghiero all’ insegna della sostenibilità ambientale

Domani Giovedì 23 gennaio 2020, alle ore 11.00, presso la sala Rita Atria, via Marina,avrà luogo un incontro sul tema “I 10 anni dell’ Alberghiero all’ insegna della sostenibilità ambientale”.

La manifestazione intende promuovere riflessioni sulla salvaguardia dell’ambiente attraverso la pianificazione di azioni coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, al fine di sensibilizzare gli studenti a comportamenti virtuosi quali, ad esempio, la limitazione nell’uso dei materiali plastici, la raccolta differenziata, il riciclo. L’attività rientra nell’ambito della Rete “Scuole Green” di cui l’Istituto “Merendino”  è capofila per la provincia di Messina.

All’incontro, rivolto agli alunni delle classi quinte della sede di Brolo, parteciperanno l’On. Prof. Giuseppe Laccoto, Sindaco di Brolo, S.E.R Mons. Guglielmo Giombanco, Vescovo Diocesi di Patti, Antonino Lenzo, Presidente di Plastitalia e l’On. Prof. Roberto Lagalla, Assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Sicilia e numerosi Dirigenti scolastici del territorio.

L’incontro sarà, inoltre, arricchito da testimonianze di ex alunni, docenti e direttori di aziende che collaborano con la scuola per la realizzazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

L’evento proseguirà con l’inaugurazione del depuratore a colonna –  progetto  Bottle plastic free – presso la sede dell’IPSAR di Brolo alle ore 12.30 e con il Light Lunch realizzato dagli alunni dell’Alberghiero, guidati  dai docenti dei laboratori di Cucina e Sala.

}