Mare pulito a Gioiosa Marea. Confermata la balneabilità delle acque

Mare pulito a Gioiosa Marea

Riparata anche la stazione di sollevamento dell’impianto fognario. Queste le buone nuove riguardanti la piena fruibilità delle spiagge del territorio comunale. “Mi sono stati anticipati per telefono i dati delle analisi sulle acque di balneazione, ha riferito il sindaco, Eduardo Spinella, confermando quanto noi ci aspettavamo e cioè che non sussiste, né si è mai verificato, alcun inquinamento del nostro mare; nel momento in cui mi invieranno il documento cartaceo, a quel punto revocherò l’ordinanza di divieto di balneazione, emessa solo a titolo puramente precauzione, il 2 agosto scorso”.

Infatti il sindaco Spinella alcuni giorni fa, ribadendo che tutte le spiagge di Gioiosa Marea fossero comunque pienamente fruibili, solo a livello cautelativo, aveva disposto il divieto di balneazione sul litorale antistante piazza Cristoforo Colombo, per 100 metri a destra e a sinistra del sottopasso ferroviario di accesso al mare. Era stato un modo per rassicurare cittadini e turisti.

Adesso le analisi delle acque di balneazione hanno confermato quanto evidenziato in precedenza dal capo dell’esecutivo. Nello stesso tempo, il sindaco Spinella ha annunciato che è stata riparata anche la stazione di sollevamento dell’impianto fognario, per cui adesso il sistema funziona perfettamente.

leave a reply

}