Capo D’orlando – Il Lions Club festeggia la giornata mondiale dell’igiene delle mani con L’istituto Comprensivo Giovanni Paolo II

Lo hanno scritto in tutti i modi che bisognava lavarsi bene le mani e non solo  durante la pandemia. Lo hanno scritto caricandosi anche di un grave fardello.

Erano i bimbi delle classi prime della scuola primaria ( di soli  6 anni) dell’Istituto Comprensivo n. 2 Giovanni Paolo II di Capo d’Orlando, tutti carichi di passione nel lanciare il  predetto messaggio.

Ad assisterli nel gravoso compito, la referente di progetto,  prof.ssa  Savina  Zingales e gli  insegnanti dei plessi  di  Santa Lucia, Piscittina, Torrente Forno e Furriolo,  ben felici di aiutare i loro discenti   a concludere,  di fronte al  Lions  Club di Capo d’Orlando il predetto progetto.

Presenti all’iniziativa, oltre al presidente del predetto Club Lions, avvocato Marina Merendino, i referenti di progetto per il Club, dott.ssa Maria Briguglio e dott. Maurizio Rifici  e i membri del direttivo dello stesso organo, dott. Renato Longo e prof. Vincenzo Ettari.

A fare gli onori di casa dell’articolato e complesso Istituto  Comprensivo  era il  Dirigente scolastico prof.ssa Rita Troiani, ben felice di evidenziare la consolidata qualità della interazione tra  la  scuola da Lei diretta e il Lions Club Capo d’Orlando, che aveva proposto il progetto ad inizio d’anno scolastico e ne  apprezzava i frutti a conclusione dello stesso.

La consegna degli attestati a tutti gli alunni  partecipanti al progetto e agli  insegnanti che lo avevano curato ha concluso non solo la interessante mattinata  ma anche il lungo percorso formativo seguito dai discenti

Prof. Vincenzo Ettari
Presidente comitato comunicazione e marketing del Lions Club Capo d’Orlando

}