Capo D’Orlando – L’ex presidente dell’Ars Paolo Piccione presenta la sua autobiografia

Venerdì 17 marzo alle 17,30 a  Capo d’Orlando, presso il  Palazzo della Cultura “Antonio Librizzi”, sede della Biblioteca e della Pinacoteca comunale, sarà presentato il nuovo libro di Paolo Piccione, ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana e già assessore regionale ai lavori pubblici, dal titolo “Ritorni.

piccioneAutobiografia di un talloner”, edito da Pungitopo. Interverranno, insieme all’autore, l’avvocato Nino Favazzo, già vice presidente della Camera penale di Messina, l’avvocato Pompeo Oliva, in passato presidente del cda del Teatro di Messina, il presidente del Consiglio comunale di Santo Stefano di Camastra Carmelo Re (ex vice presidente della Provincia di Messina), ed il docente universitario Antonio Matasso, che ha curato la post-fazione del volume.

Modererà Piero Fagone, giornalista ed autore dell’introduzione al volume, presidente emerito dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Il volume, ricostruisce la vicenda umana e politica delesponente del Partito socialista, che oltre a presiedere il Parlamento siciliano ed a far parte del governo regionale, ha ricoperto anche la carica di vicesindaco di Messina, vivendo da protagonista pagine cruciali della politica e della recente storia siciliana.

locandinapresentazionelibrimichelangeloingrassiacarmelobottafranscescalonigromessina180317Secondo Antonio Matasso «Paolo Piccione è stato una personalità di spicco della vita pubblica regionale, nei suoi ruoli di dirigente del Psi, di uomo di governo e di meridionalista, offrendo un contributo anche critico e, certamente, innovativo, nel solco dei

}