Ucria – In 15 salutano il precariato. Assunti a tempo indeterminato

Dopo trent’anni sono stati, stabilizzati i 15 precari del Comune dei nebrodi. Lunedi 1 luglio, infatti, è stata una giornata di festa per i dipendenti del Comune di Ucria, che hanno siglato il contratto a tempo indeterminato. L’ente nebroideo, ha messo finalmente la parola fine al precariato e i 15 lavoratori hanno raggiunto pertanto il traguardo della stabilità del posto di lavoro, firmando, nell’aula consiliare, l’agognato contratto a tempo indeterminato, e immessi nell’organico di ruolo di Piazza Castello.

“Questi lavoratori – ha commentato il sindaco Enzo Crisà – per anni hanno vissuto nel limbo del precariato, pur svolgendo funzioni essenziali negli uffici comunali. Grazie alla sinergia con l’amministrazione cittadina, finalmente si apre una nuova stagione di diritti e certezze”.

Il sindaco ha inoltre sottolineato come questo risultato sia importante in una comunità montana nella quale il municipio rappresenta un fondamentale punto di riferimento. “Il nostro obiettivo è di far funzionare al meglio la macchina amministrativa – ha sottolineato Crisà – per garantire servizi alla cittadinanza.

Per questo sin dal primo giorno di insediamento ci siamo attivati per far si che un giorno come questo divenisse realtà. Da oggi inizia una nuova vita per 15 persone e per le loro famiglie che possono guardare al futuro con maggiore serenità”.

}