Gioiosa Marea – Otto consiglieri (nuova maggioranza), dicono al sindaco Spinella, “Basta con le tasse ai massimi livelli”

Foto gioiosa today

 

Oggi in seno al consiglio comunale gioiosano si è creato un fronte comune che ha reso il Sindaco per le sue scelte amministrative sempre più isolato e privo di maggioranza.

gioiosa marea foto gioiosa today

Il consiglio comunale, non condividendo le scelte del Sindaco e della sua amministrazione ha ridotto al minimo la tassa sulla casa (IMU) per restituire un po’ di respiro alla debole economia del nostro paese e dare ossigeno alle famiglie.
Medesimo discorso per quanto concerne la tassa sui rifiuti (TARI) che, nella proposta sottoposta al consiglio comunale dall’amministrazione resta alta.

Non è possibile scaricare i costi di sovrastrutture sui cittadini.

Pertanto, nell’ interesse della collettività abbiamo ritenuto opportuno bocciare la proposta ed invitare l’ amministrazione a formulare un nuovo piano finanziario TARI che tenga conto dei criteri di economicità e del rispetto dei canoni di sopportabilità.
Si ritiene che oggi, davanti ad una crisi così profonda, l’ amministrazione debba fare la propria parte, senza trasferire eccessivamente i costi sulle deboli economie dei cittadini.

Farebbe meglio il Sindaco ad amministrare con parsimonia, tagliando i costi inutili e superflui e dando maggiori servizi ai cittadini e soprattutto alle fasce più deboli.

Noi saremo vigili e attenti

I Consiglieri: Adamo, Butto, Da Campo, Di Nardo,

Giardina, La Galia ,Pizzo, Salmeri

Foto: http://www.gioiosatoday.it

}