Piraino – Opportunità politica… o cosa? Nasce “Sempre Insieme per Piraino” a sostegno del sindaco Gina Maniaci

Poker di gruppi consiliari all’interno del consiglio comunale pirainese. Infatti, è di poco fa la notizia che il gruppo Insieme per Piraino formato da 6 consiglieri comunali, più l’indipendente Angelita Terranova, ha deciso di dividersi, solo sulla carta, formando un nuovo gruppo dal nome “Sempre Insieme per Piraino” a cui ovviamente si è aggiunta l’ex consigliere della minoranza, post elezioni comunali, Terranova.Adesso, all’interno dell’aula consiliare siederanno quindi quattro gruppi consiliari. Nuova Piraino (4 consiglieri, capogruppo Maurizio Ruggeri) e Semplicemente Piraino (4 consiglieri, capogruppo Salvatore Cipriano), attualmente composta quindi da otto consiglieri comunali (maggioranza) ed Insieme per Piraino (3 consiglieri, capogruppo Marco Ceraolo) e Sempre Insieme per Piraino (4 consiglieri, capogruppo Angelita Terranova) formata da 7 consiglieri (minoranza).

piraino gruppi interi

A seguito dell’empasse politica che ormai da tempo immobilizza il funzionamento del Consiglio Comunale a causa della nuova maggioranza venutasi a creare dalla minoranza storica “Nuova Piraino” e i fuoriusciti dalla lista vincente alle passate elezioni capeggiata dal Sindaco Maniaci, è sorta la necessità, al fine di far valere i diritti dei cittadini e della democrazia tutta, visto la prevaricazione attraverso l’uso della forza bruta dei numeri operata dai predetti soggetti, di costituire due nuovi gruppi consiliari, anche alla luce del sostegno al Sindaco Maniaci e alla sua amministrazione del consigliere Angelita Terranova.

piraino capo gruppiI gruppi così costituiti sono: “Insieme per Piraino” cui hanno confermato l’adesione i consiglieri Marco Ceraolo (nominato capogruppo), Carmelo Truglio e Cono Condipodaro Marchetta; “Sempre Insieme per Piraino” a cui hanno aderito i consiglieri Angelita Terranova (nominata capogruppo), Tonino Scaffidi, Tino Spanò e Aldo Marino.

piriano maggioranza sindaco e assessoriAppare chiaro che l’obiettivo dei due gruppi rimane quello del perseguimento dell’affinità di intenti e la condivisione del raggiungimento dell’interesse pubblico generale, da conseguire anche attraverso strumenti di contrasto alla menzognera e strumentale attività demolitrice. I due gruppi, così costituiti per mera opportunità politica, sono in manifesta affinità di intenti e di continuità con il gruppo di origine “Insieme per Piraino”.

In ultimo e non per ultimo questo è il segno ideale espressione nei confronti degli elettori e cittadini tutti, rifuggendo false ipocrisie e nascondigli.

I Consiglieri

“Insieme per Piraino”                                                   “Sempre Insieme per Piraino”

Ceraolo Marco                                                                Terranova Angelita

Condipodaro Marchetta Cono                                  Scaffidi Tonino

Truglio Carmelo                                                                              Spanó Tindaro

                                                                                                              Marino Aldo

}