Raccuja – Straordinario successo della V edizione della Festa della Nocciola

Rispettate le previsioni della vigilia, la Festa della Nocciola, giunta alla V° Edizione ha avuto un successo di pubblico e di consensi.

Come sempre, i meriti vanno all’ associazione U.G.R. (Unione Giovani Raccujesi) che, in sinergia con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ivan Martella si propone come sempre di rivalorizzare questo prodotto di eccellenza con  questa festa dedicata, rinnovando l’obiettivo che la contraddistingue sin dal 2017: partire dal territorio e dalle tradizioni.

Da mezzogiorno a oltre mezzanotte, tantissime persone dei paesi vicini ma anche tanti turisti non hanno voluto mancare all’appuntamento itinerario del gusto che si è snodato lungo la via principale con stand di prodotti tipici alle nocciole e non solo, con pietanze tipiche della cucina locale, stand di artigianato e un’area giochi per bambini.

Dopo l’apertura degli stand la giornata è stata allientata da  un gruppo di ragazzi con musica popolare folk: Francesco Mastriani, Giuseppe lamacusa, Antonino Raccuja, Vincenzo Pinzone e Mattia Gallo.
Seguite dallo spettacolo musicale con l’assodato duo musicale Antonio e Giovanni e a concludere “Domenica Italiana” dj set Marco Ceraolo.
}