Patti – Rotary e Consorzio: concluso il corso BLSD con defibrillatore

Si è concluso ieri mattina il corso BLSD con defibrillatore, interamente finanziato dal Rotary Fondation, in collaborazione con il Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi presieduto dal dott. Princiotta, che ha concesso l’utilizzo della sala e della strumentazione. 
Il Presidente del Rotary Club Patti -Terra del Tindari-  Nuccio Portale, insieme ad alcuni componenti del nuovo direttivo: Carmelo Caccetta, Nino Armenio e Filippo Tripoli,(quest’ultimo anche componente dell’esecutivo del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi), stamane ha voluto ringraziare i corsisti per la partecipazione attenta e fattiva al corso, gradita anche la visita a metà mattinata della segretaria dello storico club  Lina Ricciardello.
Il presidente del Rotary Nuccio Portale ha ribadito l’importanza di questi corsi dichiarando: “da domani si avranno sempre più persone sul territorio abilitate e formate per salvare vite”. 
Il corso è stato condotto con competenza dal dott. Felice De Luca, dalla dott.ssa Mirella Torre, e dal dott. Tindaro Impellizzeri;  si è sviluppato in modo interessante e dettagliato, e sarà certamente ripetuto nelle prossime settimane.
“La collaborazione tra enti pubblici e associazionismo è la chiave per la riuscita dei grandi progetti” questo il commento del consigliere Filippo Tripoli CDA del consorzio.
}