Santa Domenica Vittoria – Marzullo nuova presidente del Consiglio

Nella seconda seduta di consiglio comunale (nella prima non c’era il numero legale) del dopo elezioni del neo sindaco Spartà, arriva anche la nomina del presidente del consiglio comunale. Infatti, Fabiana Marzullo ha avuto 6 voti con 3 astenuti, è diventa la neo presidente del civico consenso; mentre Gaia Salmeri che ha ottenuto 6 voti ma 3 sono andati a Mastrosimone Maurizio del gruppo di minoranza, è stata nominata vicepresidente del consiglio comunale.

Nella stessa seduta sono arrivate le dimissioni del consigliere di opposizione Giuseppe Patorniti (sindaco uscente della cittadina nebroidea ndc) che è stato surrogato dalla prima dei non eletti Loredana Zirilli.

La   presidente del consiglio Marzullo, nel frattempo si e dimessa anche dalla carica di assessore.  Sempre nel gruppo di maggioranza si è dimesso anche l’altro assessore nominato cioè Giuseppe Guagliardo per motivi personali, ma resta in consiglio.

La nuova mappa del consiglio risulta adesso composta da Filippo Spartà, Maria Luisa Casella, Fabiana Marzullo (presidente), Gaia Salmeri (vice presidente), Giuseppe Guagliardo, Francesco Giuseppe Materia e Mario Mantineo; mente il gruppo di opposizione sarta rappresentato in consiglio da tre consiglieri (compreso il candidato sindaco Maurizio Mastrosimone che ha superato il 20%) da Loredana Zirilli e Benedetto Zirilli.

Vista la nuova composizione del civico consenso il sindaco Nunzio Spartà sarà chiamato nei prossimi giorni a sostituire i due assessori dimissionari e nello stresso tempo attribuire le varie deleghe assessoriali, ad eccezione della delega a vice sindaco che è stata già assegnata a Salvatore Campione, l’altro assessore già nominato è Filippo Spartà.

}