Sinagra – Musca replica alle accuse lanciate dall’opposizione

Il Sindaco Nino Musca, non si dimette e insieme agli amministratori e ai consiglieri di maggioranza rimane a disposizione di tutti i cittadini e di quanti intendono collaborare per costruire qualcosa, per il bene del paese.

Nessun dietrofront * il sindaco Musca rilancia

Questa la sintesi della nota del gruppo consiliare di maggioranza “ForteMente Sinagra Nino Musca Sindaco” che rispondono al comunicato stampa del gruppo di opposizione consiliare, guidata da Emanuele Giglia, che chiedeva le dimissioni del primo cittadino.

L’opposizione consiliare, si legge nella nota stampa, ci ha abituato, in questi mesi, a grandi cambi di vedute: quegli stessi finanziamenti che solo qualche mese fa erano falsi, fumo negli occhi, adesso sono talmente strategici da esigere le dimissioni del Sindaco, se persi.

Il restauro della Chiesa di Sant’Antonio, spiegano i consiglieri del gruppo “ForteMente Sinagra Nino Musca Sindaco” è stato finanziato grazie all’interessamento e al lavoro del Sindaco, che ritiene quest’opera fondamentale, e della scorsa amministrazione con risorse a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020.

Per quanto riguarda il micro nido comunale, la graduatoria citata dalla stessa opposizione consiliare è tuttora valida, e, come del resto già precisato dal Sindaco, siamo in attesa della stipula della convezione che seguirà la riprogrammazione dei fondi dovuta alle difficoltà del dipartimento regionale. Fra i citati comuni limitrofi, Raccuja, consociato per questo progetto con Sinagra, ha attivato un servizio utilizzando proprie risorse comunali che si configura come un’opportunità per le nostre famiglie; le stesse potrebbero usufruirne, nelle more della realizzazione del micro nido, secondo una logica di comprensorio già condivisa con il sindaco di Raccuja”.

“E ancora: “Diversamente da quanto sostiene il consigliere Giglia, concludono i consiglieri del gruppo di maggioranza, i sinagresi non sono creduloni che abboccano a presunti vittimismi, ma cittadini pensanti che, esercitando nella cabina elettorale i propri diritti, scelgono in base alle informazioni che ricevono. Continuiamo a pensare che Sinagra meriterebbe un’opposizione che presenti proposte credibili, invece abbiamo un’opposizione che pensa di lavorare nella segreteria del Sindaco”.

 

 

}