Ficarra – La presentazione della neo costituita associazione socio culturale “Ficarra Bene Comune”.

Nei locali del PALAZZO BUSACCA, nei giorni scorsi si è svolta  la manifestazione di presentazione della neo costituita associazione socio culturale “Ficarra Bene Comune”.

L’iniziativa ha registrato la partecipazione di un folto pubblico, oltre che gli interventi del Sindaco Basilio Ridolfo, del Parroco di Ficarra Don Giuseppe Cavallaro e del capo gruppo di minoranza Nino Pizzino.

L’Associazione, fondata dai componenti della Lista FICARRA BENE COMUNE che ha partecipato all’ultima competizione elettorale, si propone di allargare la propria base associativa con l’apertura di una campagna di adesione a cui possono partecipare tutti coloro che ne condividano le finalità e le iniziative, contattando i soci fondatori o compilando la richiesta di adesione che sarà pubblicata a breve.

Il Presidente Giuseppe Raffaele, la vice presidente Rosetta Casella ed il Segretario Giuseppe Ridolfo, nell’enunciare le finalità e gli obiettivi dell’associazione, volti alla crescita sociale e culturale della comunità ficarrese, hanno esposto le iniziative che intendono portare avanti nelle prossime settimane.

Segnatamente è stata annunciata un iniziativa da realizzare al Convento dei Cento Archi rivolta agli alunni delle scuole di Ficarra per incentivare l’attenzione verso la lettura ed i libri. Un’altra iniziativa sarà realizzata attraverso un progetto di screening territoriale sulle patologie croniche, cardiovascolari, metaboliche e respiratorie, per consentire alla popolazione di poter avere uno screening di primo livello, grazie all’aiuto della croce rossa italiana e medici di medicina generale.

}