Gioiosa Marea – Domenica Ficano è il commissario straordinario che traghettera il comune al voto nel 2021

Sarà Domenica Ficano, 60 anni, segretario generale al Comune di Bagheria, a ricoprire il ruolo di commissario straordinario al Comune di Gioiosa Marea.

Con questa nomina, che è stata decretata ieri dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, su proposta dall’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione pubblica Bernardette Grasso alla sua ultima firma prima delle dimissioni, si è preso atto della prematura scomparsa del sindaco Ignazio Spanò, avvenuta nella terza decade del mese di novembre.

Domenica Ficano

Da qui, dal momento in cui sarà notificata la nuova nomina al palazzo comunale del centro tirrenico, decadrà di fatto l’esecutivo che, fino ad ora, è stato presieduto dal vice sindaco Giovanni Princiotta Cariddi e composto dagli assessori Giosuè Giardina, Tindara La Galia e Gabriele Buttò. Resterà invece in carica il consiglio comunale.

Dal momento dell’insediamento al palazzo comunale, il commissario straordinario avrà il compito di amministrazione e gestione del governo locale, fino alla prima data utile per ritornare a votare e cioè quella della primavera-estate del 2021. (Massimo Natoli)

 

 

}