Emergenza Coronavirus – Detenuti fanno una colletta e donano il denaro all’ospedale

Solidarietà e vicinanza ai più bisognosi, in questo difficile momento in cui il coronavirus spaventa e miete vittime, arriva anche dai detenuti del carcere di Ragusa, che hanno fatto una colletta raccogliendo 573 euro da donare all’ospedale di Modica “con la speranza che questo brutto calvario finirà presto”.

I detenuti hanno scritto una lettera per ringraziare la polizia penitenziaria della casa circondariale di Ragusa che ha concesso, nell’ultimo periodo, più telefonate e l’opportunità di vedere con le videochiamate le loro famiglie.

ph repertorio

“Con immenso dolore – scrivono nella missiva – siamo vicini a coloro che hanno perso i propri cari e a quelli che stanno ancora soffrendo per il Coronavirus: rispettando le regole, insieme ce la faremo” Il comandante responsabile dell’Area Sicurezza, dirigente aggiunto Chiara Morales, ha reso noto il gesto dei carcerati e ha commentato: “Da persone private della libertà personale, lontane dai propri affetti familiari, il messaggio di speranza assume un pregnante e particolare significato.

La donazione all’ospedale ci ha sorpresi e commossi per la partecipazione, avendo coinvolto la quasi totalità dei reclusi”.

}