Brolo – Coronavirus: Caritas parrocchiale, in questa fase raccolta spesa e non distribuzione

Mentre il comune da qualche giorno sta provvedendo alla consegna di pacchi alimentari, tramite l’assessore ai servizi sociali, il parroco don Enzo Caruso, fa sapere che in questa prima fase, la Caritas parrochiale, si occuperà solo della raccolta spesa e non della distribuzione, che ovviamente verrà fatta succesivamente.
Ecco la nota della Caritas parrochiale
Si comunica che in merito alla distribuzione dei pacchi spesa, essendo operativi sul territorio diversi soggetti, ieri si è tenuto un incontro fra amministrazione comunale e il parroco con i responsabili della Caritas parrocchiale.
E’ stato stabilito, di comune accordo, che per garantire un servizio efficiente e organico sul territorio, guardando anche alle necessità che possono esserci da qui a qualche settimana e poter aiutare il maggior numero di persone possibili, che in questa prima fase la Caritas lavori per la raccolta spesa ma non faccia distribuzione.
La distribuzione, in questa prima fase, sarà fatta dal Comune, al quale anche gli utenti Caritas potranno rivolgersi attraverso i canali già resi noti dallo stesso Comune di Brolo, anche attraverso la pagina Facebook dell’Ente. Successivamente sarà dato avviso, quando la Caritas comincerà la sua distribuzione. Si chiede la massima collaborazione a tutti per permettere lo svolgimento di un servizio che aiuti tutti.
}