Brolo – Libri, musica e foto: domani sera dalle 20.30, rivive il borgo antico

Riscoprire il centro storico di Brolo e lasciarsi affascinare da un’atmosfera unica: l’occasione è data dalla prima delle iniziative ambientate nel borgo medievale per iniziativa dell’Amministrazione Comunale.

Così, domani sera, a partire dalle ore 20,30, i vicoli del centro storico si animeranno con la presenza di commercianti che realizzeranno un pittoresco mercatino e sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica dell’archivio storico fotografico della famiglia Pidonti. L’iniziativa rientra nella progettualità voluta dal Vicesindaco Carmelo Ziino per la rivalutazione del centro storico anche attraverso il contributo delle attività commerciali.

Alle ore 21.30, poi, l’Assessore alla Cultura Maria Vittoria Cipriano presenterà il libro di Graziella Lo Vano “Da qui alla Merica”, dedicato al fenomeno dell’emigrazione raccontato attraverso la saga della famiglia Caiola. L’evento culturale sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale di Eugenio Favano.

Per il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, il vicesindaco Carmelo Ziino e l’Assessore Maria Vittoria Cipriano “si tratta di una prima iniziativa pensata per valorizzare il borgo antico, già al centro dell’attività di riqualificazione da parte dell’Amministrazione, e che deve diventare cuore pulsante delle attività culturali e di promozione della città”.

}