Brolo – Elezioni 2019: Domani Garito presenta la sua lista. Il candidato sindaco fa qualche nome!

Sorride Salvatore Garito. Domani presenta la “sua” lista”, “dodici belle persone al mio fianco – dice, aggiungendo – una lista che tante belle novità, entusiasmo, voglia di cambiare, cosa che s’intravede poco altrove”. Ed intanto svela il primo assessore.
Garito rassicura, sorride, parla con la gente, senza fermarsi mai, in queste ultime ore che l’hanno portato a chiudere la lista dopo settimane di incontri, approcci, riunioni “Abbiamo puntato su un gruppo che parte anche da lontano, che renderemo omogeneo nei programmi e sulla strada del fare. Ognuno ha esperienze, storie diverse, ma la grande voglia di spendersi per il paese”.
Non fa nomi, si lascia sfuggire solo quello di Maria Trusso Zirna, che sarà anche l’assessore al bilancio designato. “E’ un’esperta esperta in contabilità, sa leggere nei bilanci comunali, è un’attenta revisore dei conti, ma quel che mi piace di più che è una donna caparbia, competente, una madre che guarda avanti, e non ho avuto remore nel proporle di affidargli la delicata materia del Bilancio”.
Quindi domani si sapranno i nomi, e qualche cosa in più del programma che caratterizzerà la sua compagine. “In programma reale, pratico, fatto di spunti innovativi, ma sopratutto concretezza è quello che lo caratterizzerà. Parlando con la gente ho capito che è quello che ci vuole. la nostra forza – dice Garito – verrà solo dalla voglia reale di cambiamento” e aggiunge “..
“Dopo aver visto le due liste presentate oggi, mi convinco sempre più che non possiamo identificarci in nessuno dei due schieramenti, lontani anni luce dal modo di pensare e del voler amministrare che ci proponiamo di fare e per questo siamo tutti decisi, canditati e amici che ci supportano a portare avanti questo progetto che inizieremo a presentare alla gente, già da domani”.
E conclude, “Cercheremo in questi 25 giorni di convincere la gente a votarci, non per quel che che vogliamo fare, punteremo a far breccia tra indecisi, perplessi, scontenti, delusi, perché insieme possiamo fare blocco.. insieme possiamo farcela” E ripete come un mantra” la gente dovrà convincersi che non siamo contro nessumo ma per il paese, che amaiamo immaginare veder vivere in una assetto di pace sociale, di proficuità economica, di sviluppo solidale, di crescita sociale”.
Domani inizieremo a capirne di più leggendo i nomi di “Oltre.. con Garito Sindaco”.
}