Sant’Angelo di Brolo – Domani avranno inizio i lavori per l’allargamento della via Garibaldi

Il Sindaco comunica  che mercoledì 29 agosto p.v. avranno inizio i lavori per l’allargamento della via Garibaldi, in ottemperanza al Decreto n. 2225 del 5 Ottobre 2017 del Dirigente Generale dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità, con il quale è stato finanziato “l’allargamento della via Garibaldi-intervento di interesse strategico” per un importo complessivo di euro 627.000,00”. La ditta esecutrice  dei lavori è la Nuova Edil di Rizzo Giuseppe.

L’allargamento della via Garibaldi  consentirà, oltre alla riqualificazione di una delle zone più antiche del paese, la demolizione del vetusto fabbricato “Castelnuovo”, ad elevatissimo  rischio di crollo. Un importante intervento di Protezione Civile a salvaguardia della pubblica e privata incolumità considerato, altresì, che rappresenta l’unica via di fuga per gli abitanti della parte bassa del paese e una strada di collegamento con molte borgate della zona ovest.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco, dr. Francesco Paolo Cortolillo, per avere concluso l’iter con l’inizio dei lavori. “Un risultato di portata storica per il nostro Comune – afferma il primo cittadino – in quanto si recupererà e riqualificherà una parte dello storico quartiere di San Filippo, assicurando un generale miglioramento della qualità della vita e della sicurezza dei cittadini”.           

}