Sant’Angelo di Brolo – La 3° edizione della “Festa degli Aquiloni con il concorso “Giro, giro tondo, l’aquilone più bello del mondo”

Al via la prima edizione del concorso “Giro, giro tondo, l’aquilone più bello del mondo” grazie alla sinergica collaborazione tra l’Istituto Comprensivo di Brolo e il Comune di Sant’Angelo di Brolo, Assessorato allo Sport e Turismo. La bella iniziativa è stata ideata, concertata e fortemente voluta dal Dirigente Scolastico dr. Bruno Lorenzo Castrovinci e dal Sindaco dr. Francesco Paolo Cortolillo. L’iniziativa si inserisce perfettamente nel contesto de “La Festa degli Aquiloni – 3° Edizione”, che si terrà domenica 13 ottobre, a partire dalle ore 10, in Località Frittulari (contrada Santa Domenica), organizzata dall’associazione culturale Speedy Santangelo in collaborazione con l’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune.

La kermesse ha l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi più panoramici di Sant’Angelo e di creare momenti di aggregazione sociale e di rispetto della natura. La festa sarà caratterizzata da degustazione di prodotti tipici locali a cura di Tipica Norcineria, da giochi, canti, balli con la musica popolare del Sud Italia dell’originale gruppo musicale dei SudCantica. Oltre alla partecipazione e la collaborazione di tanta gente della zona e volontari, da tempo al lavoro per la riuscita della manifestazione, alla giornata parteciperà anche “La Spiga” – Associazione culturale di Gioiosa Marea.

Un importante scambio culturale, di socializzazione e riscoperta del vastissimo territorio santangiolese, oltre che di valorizzazione ai fini turistici al fine di creare degli itinerari naturalistici e percorsi di trekking.

Il particolare sito paesaggistico offre un incantevole panorama, dal quale si scorgono anche le Isole Eolie, il mare Tirreno, il Golfo di Milazzo e l’Etna. Di particolare effetto e molto suggestivo, in un tripudio di colori, sarà il volo delle decine di aquiloni, che riecheggiano ricordi d’infanzia e portano via con sé desideri d’evasione e sogni di viaggi e, all’imbrunire, il lancio di lanterne volanti dedicato ai tanti giovani santangiolesi prematuramente scomparsi.

Ufficio Stampa Comune di Sant’Angelo di Brolo

}