Meteo – Tanti tuoni ma neppure una goccia d’acqua

Brolo – In questa prima domenica d’agosto il territorio brolese è stato sfiorato da diverse celle temporalesche, sviluppatesi durante le ore centrali sui Nebrodi, che hanno rilasciato brevi ma modesti quantitativi di pioggia al loro passaggio.

Le precipitazioni più abbondanti sul messinese si registrano su Barcellona P.G. dove si sono superati addirittura i 22mm.
Non solo i Nebrodi, ma l’intera regione è stata teatro di una ingente quantità di rovesci e fulminazioni che sono tutt’ora in corso in molte parti dell’isola.

Adesso i fenomeni sono concentrati nel settore interno con qualche sconfinamento nella zona di Palermo e sull’estremo sud-est dell’isola. L’allerta piogge rimane ancora per qualche ora ma, man mano che passano i minuti, le probabilità di assistere a qualche precipitazione sulla nostra zona diminuiscono sempre più.

Dalla serata il miglioramento delle condizioni meteorologiche si farà più consistente traghettandoci verso il ferragosto con giornate dominate dalla stabilità: ampiamente soleggiate e con temperature nella media del periodo. Condizioni favorevoli per un buon bagno al mare e per le numerose manifestazioni estive previste nella zona.

Brolometeo

}