Patti – Coordinamento del Partito Democratico: ampia partecipazione di cittadini e di militanti

Il Coordinamento del Partito Democratico di Patti esprime grande soddisfazione per l’ampia partecipazione di cittadini e di militanti al recente Congresso di Circolo, a dimostrazione del fatto che si è creato un clima partecipativo e di grande interesse per le iniziative politiche e programmatiche che il Partito ha illustrato ed intende portare avanti.

Il primo obiettivo per il prossimo futuro è di sostenere con forza gli ideali e l’azione politica del Partito, attraverso un ampio coinvolgimento di iscritti e simpatizzanti alla vita democratica del Circolo.

Il Coordinamento, al fine di rendere più efficace l’azione politica sul territorio, ha intenzione di creare un esecutivo che si occuperà di organizzazione, territorio e ambiente, comunicazione, welfare, attività produttive, rapporti con le associazioni, istruzione e cultura, sport e tempo libero.

Il nuovo esecutivo promuoverà un confronto, aperto e costruttivo, con gli iscritti e gli organismi dirigenti del Partito, garantendo la pluralità delle sensibilità che compongono il Circolo cittadino.

Allo stesso tempo il PD dovrà aprirsi all’esterno per un confronto di idee – il più ampio possibile – basato sui contenuti, dando vita ad un cantiere di centrosinistra a forte impronta civica.

Uno dei compiti sarà anche quello di favorire forum tematici aperti ad iscritti ed elettori per l’elaborazione di temi che riguardano il futuro di questa comunità.

In vista delle elezioni del prossimo 4 marzo uno dei compiti sarà quello di promuovere la piena rappresentanza in Parlamento delle istanze provenienti dal nostro territorio e da coloro che vivono e interagiscono con esso, che ne conoscono potenzialità e criticità e che quotidianamente sono riconosciuti quali parte integrante della comunità.

Il Partito Democratico ha le carte in regola per accettare e vincere la difficile prova elettorale, con candidature che sapranno interpretare pienamente la volontà di cambiamento e di progresso del nostro territorio.

Il Coordinamento Cittadino

}