Gliaca di Piraino – Ieri mattina, la riapertura ufficiale del Cinema “Alter Cinema 3D”

Ieri mattina la riapertura ufficiale, del Cinema “Alter Cinema 3D”, da parte dell’Associazione Green Bug, presso i locali del centro sociale “Don Puglisi” di via del Sole a Gliaca di Piraino. All’inaugurazione, con il classico taglio del nastro erano presenti il Parroco Don Antonio Mancuso che ha benedetto i locali, il Sindaco Maurizio Ruggeri, il gestore del cinema Marco Musarra e il comandante di carabinieri Giuseppe Cannetti e tanti cittadini pirainesi.

Al termine della cerimonia e dei saluti delle autorità anche una proiezione dimostrativa che ha lasciato i presenti favorevolmente impressionati dalla qualità dell’audio e delle immagini, alle quali fa da sfondo uno schermo che non ha eguali nella provincia di Messina, 13 metri la diagonale dello schermo nella sala più grande da 240 posti.

La riapertura del Cinema sottolinea il primo cittadino Ruggeri – è stata possibile grazie al lavoro incessante ed instancabile sia da parte della mia amministrazione che dal giorno dopo essere stata eletta ha convocato il Presidente dell’Associazione Culturale “Green Bug”, vincitrice del bando di gara del 3 dicembre 2015 per la gestione cinematografica presso il centro sociale Don Puglisi, chiedendo una data precisa per il completamento dei lavori e per la riapertura dell’attività.

M anche, va detto, per il forte sforzo economico fatto dal gestore che ha realizzato tutti i lavori necessari per l’adeguamento dei locali alla normativa vigente così come previsto dal bando di gara; il parere favorevole della Commissione di Vigilanza per i locali di pubblico spettacolo di qualche giorno fa ha fatto il resto, riaprendo praticamente le porte dell’Alter Cinema da troppo tempo rimaste chiuse”.

In effetti, la riapertura del cinema di Gliaca, rappresenta un importante passaggio non solo per l’attività cinematografica in sé ma per tutta la comunità, a partire dalle ricadute positive sulle altre attività economiche del paese.

}