Capo d’Orlando e Piraino – Il Lions Club condivide il cibo con le famiglie più fragili del territorio

Continua l’impegno del Lions Club Capo d’Orlando in favore dei bisognosi. In questi giorni di dicembre, il Lions Club Capo d’Orlando, presieduto dal prof Carmelo Scalisi, ha provveduto alla consegna di beni alimentari alle Parrocchie di Piana Capo d’Orlando e Gliaca di Piraino.

Le confezioni contenenti alimenti genuini del territorio dei Nebrodi, tra i quali il pregiato olio di oliva prodotto nelle colline di Naso, sono state consegnate dal Club orladino direttamente a padre Benedetto Lupica, parroco della parrocchia Sant’Antonio di Piana di Capo D’Orlando e a padre Antonio Mancuso, parroco della parrocchia Maria S.S. di Lourdes di Gliaca di Piraino.

Il predetto intervento in favore delle famiglie colpite dalla disoccupazione, in questo triste momento segnato dal covid-19, fa seguito ad altri già attivati in favore di bisognosi appartenenti alla parrocchia Cristo Re di Capo d’Orlando Centro, con donazione di buoni spesa consegnati a padre Nello Triscari.

La scelta del Lions Club Capo d’Orlando di affidare alle citate parrocchie il difficile compito di individuare le famiglie più bisognose di una concreta attenzione, in questo periodo natalizio, é stata dettata dalla certezza che alle citate istituzioni religiose bussano da tempo soggetti economicamente fragili, ottenendo risposta ai vari bisogni.

La condivisione del cibo come atto d’amore, preceduta dalla raccolta di beni alimentari, rientra nel service “Aggiungi un posto a tavola, a tal fine attivato in tutto il distretto 108YB Sicilia, del quale è governatore l’avv. Mariella Sciammetta.

Comunicato stampa

Nelle foto, i soci del Lions Club Capo d’Orlando, che provvedono alla consegna dei predetti beni nelle chiese delle citate parrocchie: prof. Carmelo Scalisi ( presidente ), dott. Maurizio Rifici, dott. ssa Maria Briguglio, dott. Renato Longo e prof. Vincenzo Ettari. Al centro di ciascuna foto: padre Benedetto Lupica, parroco della parrocchia Sant’Antonio di Piana di Capo d’Orlando e padre Antonio Mancuso, parroco della parrocchia Maria S.S.di Lourdes di Gliaca di Piraino.

}