Brolo – Istituito l’albo delle imprese. Intervista all’assessore Marisa Bonina

L’amministrazione comunale del centro tirrenico, ha avviato la procedura per la formazione degli elenchi degli operatori economici, per il biennio 2016/2017, le imprese avranno tempo fino al prossimo 15 luglio entro le ore 12:00, per presentare la propria domanda.

municipio broloLe imprese che intendono iscriversi all’elenco dovranno presentare apposita domanda, debitamente compilata, utilizzando l’apposito modulo allegato all’avviso pubblico sul sito istituzionale dell’ente (http://www.comune.brolo.me.it) trasmettendola a mezzo PEC all’indirizzo: areatecnica@pec.comune.brolo.me.it, oppure inviandola presso la sede Municipale del Comune di Brolo, Via Dante – 98061 BROLO (ME), ovvero protocollandola direttamente presso la sede comunale.

Gli elenchi, fanno sapere dal comune brolese, una volta costituiti, avranno validità fino al 31.12.2017 e costituiranno, per il comune di Brolo, la fonte presso cui attingere per affidare i lavori di urgenza e per gli affidamenti diretti per importi da. 40.000,00 euro fino a 150.000,00, ovvero per le procedure negoziate di cui all’art. 36 del D.Lgs n. 50 del 18/4/2016, come riportato nell’avviso pubblico allegato.

Le nuove regole di affidamento, fortemente volute dall’assessore ai lavori pubblici Marisa Bonina, intendono ispirarsi ai principi comunitari e nazionali di trasparenza, economicità, rotazione e parità di trattamento.

Marisa Bonina“Nel corso di questi mesi, ci dichiara l’assessore Bonina, ci sono stati importanti cambiamenti che stanno portando anche il III settore, quello dei Lavori Pubblici, ad operare in quell’ottica di contenimento e revisione delle spese dell’ente. Un passaggio fondamentale essendo Brolo un comune in stato di dissesto, questo non deve essere però un impedimento ma uno sprone, pertanto, – continua l’assessore al ramo – , per realizzare quei piccoli interventi dagli importi non elevati, che garantiscono l’ordinaria erogazione dei servizi comunali, l’amministrazione comunale ha avviato l’iter per la formazione di questi albi degli operatori economici, che garantiscono all’ente un maggiore risparmio in termini di affidamento e costo dei lavori e nel contempo permette agli uffici di individuare correttamente le ditte a cui affidare gli interventi, ditte che avranno pertanto i requisiti necessari per operare e realizzare i lavori a regola d’arte”.

Gazzettadelsud
}