Maltempo – Grandinate violentissime a Messina, allagamenti in tutta la provincia

c.da Muscale, Capo D'Orlando * ph tn24
c.da Muscale, Capo D'Orlando * ph tn24
c.da Muscale, Capo D’Orlando * ph tn24

MESSINA & PROVINCIA – Una notte di tuoni, fulmini, acqua e grandine. Il temporale che si è annunciato con lampi su tutta la provincia intorno alle 21.30, si è scatenato, creando anche qualche problema, in tutta la provincia Tirrenica . Scrosci fortissimi di acqua e grandine si sono abbattuti su strade e case provocando allagamenti di scantinati e strade.

Nessuna conseguenza grave per le persone, solo molte chiamate ai vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte: una ventina in totale gli interventi effettuati tra Messina, Milazzo e per finire a Capo D’Orlando, dove qualche minuto fa, a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute sul territorio comunale per tutta la notte e la mattina.Le forti piogge, hanno fatto tracimare un torrente in prossimità del centro e trasformato le strade in autentici fiumi.

In pochi minuti, l’acqua ha letteralmente invaso l’asfalto e fatto capolino anche negli scantinati di diverse case private. Inevitabili i disagi alla circolazione: più che automobili. Sul posto gli uomini della Protezione Civile comunale.

tn24

}