Gioiosa Marea – Bilancio annuale 2015 e pluriennale 2015-16-17 c’è il no secco di Rosy di Nardo

Sig. Presidente del Consiglio

Io sottoscritta Consigliere Comunale Di Nardo Maria Rosa DICHIARO VOTO CONTRARIO
in merito all’approvazione del “Bilancio annuale 2015 e pluriennale 2015-16-17”.

rosy di nardoIl fatto che altri Enti abbiano approvato il Bilancio finanziario già da febbraio 2015, smentisce clamorosamente la linea difensiva dell’Amministrazione riguardo i tempi di presentazione in C.C..

Un anno fa il “terrorismo psicologico” si concentrò sulla mancata retribuzione degli stipendi ai dipendenti comunali e sulla mancanza di luci a festa per il Natale.

Oggi si basa invece sulla diminuzione dell’aliquota IMU, e quindi su chi possiede una terza, quarta e quinta casa. Si conferma un “atteggiamento corrotto nei confronti della democrazia” che ha come unico scopo quello di accattivarsi il favore della gente.

Ieri ho avuto la conferma di una realtà politica sconcertante: – due anni fa il Sindaco dichiarò che “l’Amministrazione è terza rispetto agli uffici”;
– l’anno scorso certificò lo svuotamento delle funzioni del Consiglio Comunale,

– ieri un nuovo capolavoro, da una parte il ripetuto svuotamento del Consiglio Comunale, dall’altra, lo svuotamento anche delle funzioni della Giunta manifestato dall’assenza di due Assessori su quattro, in merito alla delibera di approvazione del Bilancio; assenza ritenuta dal Sindaco “INDIFFERENTE”.

Ma vi è di più: che l’assenza di un Assessore sia indifferente, è stata avallata anche da componenti della stessa Giunta!!!

La domanda è: a che serve essere coadiuvato da una Giunta, se poi la presenza o meno dei suoi componenti, in fase di deliberazione, non modifica in alcun modo la decisione finale, come a dire “o ci sono o non ci sono, non cambia nulla”.

I fatti dicono che l’atto programmatico più importante di tutte le Amministrazioni d’Italia è stato ratificato, nel Comune di Gioiosa Marea, da due soli componenti della Giunta.

Ciò fa trapelare, a mio avviso, forti difficoltà nella gestione politica-amministrativa da parte di Sindaco e Giunta Municipale, difficoltà che, in modo naturale, creano gravi ripercussioni sulla comunità.

In ogni caso spero che l’Esecutivo Spinella prenda atto di tale evidente inadeguatezza, e si renda conto che è capace solo di programmare attività politica che produce nefaste ed imbarazzanti condizioni negative ai cittadini gioiosani “ingessando”, di fatto, la crescita del paese.

 Il Consigliere Comunale
Di Nardo Maria Rosa A.

}