Capo d’Orlando – Domani giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne

Domani (mercoledì 25 novembre), giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Due gli eventi in programma a Capo d’Orlando organizzati con il patrocinio dell’Amministrazione Sindoni, Assessorato alle Pari Opportunità.

stopviolenzadonneAlle ore 09.00 nell’Aula Consigliare, Falcone-Borsellino si svolgerà un Tavolo Tecnico: strategie, piani di sviluppo e piani operativi d’intervento, per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere. Molteplici gli interventi che si alterneranno, coordinati dall’Assessore Cettina Scaffidi.

Alle ore 18.00, da un’idea di Rosetta Casella: in punta di piedi – passeggiata contro la violenza sulle donne (con la partecipazione del gruppo “ferite a morte Nebrodi”. La partenza avverrà da Palazzo Municipale, durante il tragitto verranno letti dei brani del libro di S. Dandini: “ferite a morte”. Inoltre davanti alla sede comunale verrà installato un “giardino reciso”, sotto la supervisione di Lucia Franchina e Maria Luisa Longo.

“Una giornata organizzata dall’associazione Pink Project che in quest’anno di attività del “centro antiviolenza” è stata accanto a donne che hanno vissuto questo grave fenomeno sociale. Utile è stata la collaborazione anche di altri enti – ha precisato l’assessore Scaffidi – un momento di riflessione e di confronto su un tema purtroppo di grande attualità nel mondo. Partecipare è un dovere morale oltre che un segnale di grande sensibilità”.

}