Maltempo – Il bollettino della Protezione Civile su Sicilia e Calabria con diverse criticità

 

Bollettino per rischio idrogeologico localizzato della Protezione Civile, per la giornata di domani, domenica 11 ottobre.

ELEVATA CRITICITA’ su: Calabria: Versante Tirrenico Settentrionale Calabrese, Versante Ionico Centrale Calabrese, Versante Tirrenico Centrale Calabrese, Versante Ionico Settentrionale Calabrese.

MODERATA CRITICITA’ su: Calabria: Versante Ionico Meridionale Calabrese, Versante Tirrenico Meridionale Calabrese.

meteo-11-ottobreORDINARIA CRITICITA’ su: Sicilia: Centro-Meridionale e Isole Pelagie, Nord-Orientale versante ionico, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Sud-Orientale versante Stretto di Sicilia, Nord-Orientale versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale versante tirrenico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Orientale versante ionico, Bacino del Fiume Simeto.

Dal mattino di domani, e per le successive 9-12 ore, si prevede il persistere di precipitazioni,anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Fonte:Bollettino Protezione Civile Nazionale e Regione Sicilia)

}