Per Brolo: Sulla TARI ampio consenso tra i Gruppi politici e le Associazioni brolesi

minoranza broloOggi abbiamo avuto modo di riscontrare, con soddisfazione, che quanto denunciato da mesi dal Gruppo di minoranza, tanto in consiglio comunale che sui media, trova finalmente ampio consenso tra i Gruppi politici e le Associazioni brolesi.

Da tempo il Gruppo “Per Brolo” mette in guardia la cittadinanza dal letale connubio Tasse & Dissesto che nel giro di qualche mese avrebbe inevitabilmente condotto alla paralisi il Paese.

Più volte ci siamo soffermati sulla vessatorietà di una tassazione – quella della TASI – imposta con aliquote massime quando Paesi vicini hanno giustamente ritenuto di esonerare i propri cittadini da questo ulteriore e costosissimo balzello. Abbiamo, inoltre, messo in guardia tutti i cittadini da quello che sarebbe stato un vero e proprio salasso: la TARI.

associazioneSin dal primo Consiglio Comunale dello scorso giugno, il Gruppo “Per Brolo” ha dichiarato che i brolesi si sarebbero visti raddoppiare ed, in qualche caso, triplicare le bollette degli anni precedenti. E quanto previsto si è ora purtroppo avverato. Nonostante un servizio reso in termini assolutamente deficitari per la maggior parte dell’anno.

Ovviamente abbiamo sperato che l’Amministrazione, in occasione dell’incontro convocato per lo scorso 7 dicembre, si dichiarasse pubblicamente pronta a venire incontro alle istanze che il Paese aveva inteso avanzare. Ma, come tutti i brolesi abbiamo dovuto prendere atto di una Amministrazione assolutamente arroccata sulle proprie posizioni.

La richiesta avanzata, allora, dai Movimenti e dalle Associazioni rende merito al percorso intrapreso dal Gruppo “Per Brolo” e costituisce un ulteriore incentivo a proseguire nell’azione politica di tutela degli interessi dei cittadini che ha caratterizzato questi mesi.

Il Gruppo “Per Brolo” ritenendo, quindi, assolutamente conforme alla propria visione quanto richiesto dalle Associazioni e dai Movimenti con la nota protocollata in data odierna, si farà carico di richiedere la convocazione urgente del Consiglio Comunale affinché venga accolta l’istanza di sospensione della Tari e ribadirà anche in sede di Consiglio la già avanzata richiesta di rimodulazione dello stesso tributo affinché si giunga ad una quantificazione degli importi a carico degli utenti improntata a criteri di equità e legittimità che allo stato non appaiono oggettivamente riscontrabili.

leave a reply

}