Salame di Sant’Angelo – Dal 19 al 21 dicembre la 21° Fiera regionale, fra prodotti tipici e gustose idee regalo per il Natale

poster fiera-1

Il “Salame di Sant’Angelo” quest’anno arriva sotto l’albero: la tradizionale Fiera regionale del salame e dei prodotti tipici agroalimentari Val di Sant’Angelo – sapori di Sicilia” si svolgerà infatti a dicembre, da venerdì 19 a domenica 21.

Nel centro storico di Sant’Angelo di Brolo, nel cuore dei Nebrodi, saranno allestiti stand dedicati ai prodotti agroalimentari tipici. Naturalmente grande attenzione sarà data a “sua maestà il salame di Sant’Angelo”, conosciuto e apprezzato ormai a livello internazionale.

Ci sarà spazio per musica, intrattenimento e dibattiti, e da quest’anno i visitatori potranno apprezzare la novità degli stand dedicati ai “Percorsi del gusto” dove sarà possibile degustare, oltre al salame, anche maccheroni, salsiccia, carne di maiale e la tradizionale ‘cotica e fagioli’. Durante il finesettimana, dunque, tra i caratteristici vicoli del centro cittadino si potranno apprezzare i migliori prodotti agroalimentari della Sicilia, che possono rivelarsi una gustosa e apprezzata idea-regalo per il Natale.

L’evento è organizzato dal Comune di Sant’Angelo, con il patrocinio dell’assessorato regionale alle Attività produttive e l’assessorato regionale alle Risorse Agricole, con il supporto di Unicredit e Cna-Alimentare e la collaborazione dei maestri salumificatori santangiolesi.

Dal momento dell’innaugurazione sarà attivo il Bonus di Benvenuto, lo strumento che consentirà, a coloro che soggiorneranno, almeno tre notti a Sant’Angelo, di avere una cena gratuita.

leave a reply

}