Patti: Domenica 16 Giornata mondiale della prematurità con “Remì”

remi_2014_foto-299x330Sarà celebrata anche a Patti la Giornata mondiale della prematurità prevista per domenica 16 NOVEMBRE. Dopo i successi ottenuti nelle passate edizioni, la sezione locale dell’associazione onlus “Remì ha voluto riproporre la manifestazione che quest’anno si terrà presso il salone della Concattedrale in località San Giovanni di Patti. Il programma prevede animazioni, giochi e tanto divertimento per i bambini.

L’associazione Remì onlus, costituita nel 2007, ha tra gli obiettivi principali quella di supportare i piccoli prematuri e le famiglie. Per affrontare questa difficile esperienza, l’Associazione fornisce sostegno anche mediante l’informazione, l’assistenza di carattere psicologico, l’organizzazione di incontri ove è possibile raccontare la propria storia, le sensazioni e le emozioni provate, supportandosi con altri genitori che hanno già vissuto la nascita di un figlio prematuro.

In quest’ottica si organizzano anche convegni, manifestazioni e quant’altro possa sensibilizzare e far conoscere la realtà della prematurità, un fenomeno sempre più esteso.

leave a reply

}