Due Torri e Leonfortese finisce in parità solo per il risultato finale!

Due Torri 0             Leonfortese 0

DSCN9142Due Torri: Ingrassia, Acquaviva, Gaglio, Calafiore, Tricamo, Cassese, Ciccone (74′ Saggio), Pitarresi, Puntoriere, Duro (55′ Scaffidi), Savasta (55′ Akrapovic). All. Antonio Venuto

DSCN9141Leonfortese: Pentimone, Castro, Fecarotta (55′ Gambino), Guerreri, Noto, Monforte, Nicolosi, Di Peri, Floridia (64′ Inveninato), Candiano (69′ Liuzzo Scorpo), Caputa. In panchina: Saitta, Di Donato, Maria, Faraci, Di Pasqua, Di Pasquale. All. Gaetano Mirto.

Arbitro: Alessandro Capovilla della sezione di Verona.

Assistenti: Alfio Conti della sezione di Acireale e Davide Musumeci della sezione di Catania.

Ammoniti: Nicolosi e Pentimone – Espulsi: 13′ Calafiore al 77′ Saggio. Recupero: 2′ pt, 3′ st.

DSCN8918

Gliaca di Piraino: La partita finisce in parità, tra i locali del Due Torri e gli ospiti della Leonfortese. All’Enzo Vasi, succede di tutto, con due espulsioni (eccessivi al 13′ l’espulsione di Calafiore ed al 77’ il rosso 77′ di Saggio ndc) per il Due Torri, che ha messo in cattiva luce in questa giornata sicuramente il fischietto veronese, che durante i 97’ di partita giocata ha utilizzato due pesi e due misure nelle sue decisioni, basta rivedere la decisione adottata sul “fallaccio di piede” del portiere Pertimone ai danni di Savasta che era finito a terra, in piena area di rigore, dove l’arbitro ammonisce l’estremo difensore della Leonfortese, come a dire ho visto tutto, ma non me la sento di dare il rigore. Si inizia al 9′ con la prima occasione del match per il Due Torri: cross rasoterra dalla sinistra di Gaglio, la sfera arriva al bomber Puntoriere che si gira e calcia con il sinistro, la sua conclusione termina alta.

DSCN8953Al 12′ tocca alla Leonfortese dagli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Candiano, colpo di testa di Noto, con la sfera termina a pochi centimetri sopra i legni della traversa. Al 13’ i biancorossi restano in dieci per espulsione di Calafiore autore di un duro intervento a centrocampo ai danni di Candiano. Il tecnico Venuto riordina le fila del Due Torri, ma al 18′ una clamorosa occasione da gol non la sfrutta la Leonfortese: su cross rasoterra di Caputa, colpisce a botta sicura l’ex Siena Candiano all’altezza del dischetto del rigore, ma la sfera conclude la sua corsa di un soffio a lato di Ingrassia. Il Due Torri, nonostante l’inferiorità numerica, mostra compattezza e crea azioni da rete senza però scoprirsi troppo: al 24′ ci prova Pitarresi con un tiro dalla distanza, che chiama Pentimone a parare in due tempi. Passano pochi minuti e su cross dell’ottimo Gaglio ad anticipare Savasta è ancora l’estremo difensore degli ospiti. Al 37′ ancora azioni tragate Due torri, cross dalla sinistra di Puntoriere, stacco di testa di Tricamo, con la sfera che termina abbondantemente a lato.

Lo stesso succede al 39′ quando per i locali a rendersi pericoloso è Pittaresi che ci prova dal limite dell’area di rigore con il pallone che viene, bloccato da Pentimone. Al 41′ si fa viva la Leonfortese con il giovane Floridia, ma la sua conclusione termina fuori dallo specchio della porta. quasi al 45’ ancora un tentativo della Leonfortese con un cross insidioso di Candiano dagli sviluppi di un calcio di punizione, bloccato con sicurezza in uscita da Ingrassia. Nella ripresa si parte subito con il calcio di punizione dalla sinistra di Pitarresi, è un tiro-cross respinto con i pugni da Pentimone. Al 55′ Venuto effettua un doppio cambio, fuori Savasta e Duro, dentro Scaffidi e Akrapovic.

Primo cambio anche per la Leonfortese, con l’ex Gambino che entra in campo al posto di Fecarotta. Al 62′ da registrare ancora un cross di Gaglio, con il bravo Puntoriere che non arriva per un soffio. Al 65’ ci prova Candiano su punizione, ma la sfera termina parecchi metri fuori dalla porta dei locali. Al 66′ grande occasione per i ragazzi del presidente Amato, con il destro di Akrapovic, che da buona posizione spedisce alle stelle. Al 74′ Antonio Venuto opera il suo terzo cambio: fuori un più che positivo Ciccone, in campo l’esperto Saggio.

DSCN8978-2Lo stesso giocatore al 77′ si fa espellere per un per un presunto colpo proibito ai danni di un avversario, lasciando il Due Torri addirittura in nove uomini, tra le proteste evidenti da parte del pubblico di casa. All’81’ Caputa al limite dell’area, serve l’accorrente Di Peri che calcia a botta sicura, ma la sua mira non si rivela precisa Nonostante l’inferiorità numerica non demordono i padroni di casa che si fanno sempre più pericolosi ed all’83’ con Akrapovic, che scatta sulla fascia sinistra e mette in mezzo un palla insidioso, ma Puntoriere, autore di una prestazione straordinaria, non ci arriva proprio. All’85’ attacco al “Forte Apache”, ancora del Due Torri con Pitarresi, che calcia al volo da fuori area, ma sulla traiettoria c’è la gran parata in tuffo di Pentimone.

Al Due Torri, reduce da due sconfitte consecutive, e con due uomini in meno in campo, il pareggio va bene, un po’ meno alla Leonfortese, che pur in superiorità numerica a rischiato anche di perdere.

 

leave a reply

}