Brolo – I Film Prodotti Dal “Comprensivo” , Il lungo viaggio, La leggenda di Franco e Spera di Sole

Ecco i tre cortometraggi realizzati dai docenti e dagli alunni dell’IC Brolo con il supporto della regia dell’Associazione Inartist, nell’ambito del progetto cinema in classe realizzato con i fondi Monitor 440.

Quasi una prima assoluta, dopo la prima visione al cinema di Gliaca di due anni fa, ecco i cortometraggi realizzati con il progetto Cinema per la scuola, dall’istituto scolastico brolese.

Gli attori e le comparse sono i docenti della scuola media dell’stituto scolatico, ed i “volti” dei ragazzi sono quelli che frequentano o frequentavano, visto che sono passati due anni dalla riprese,  le classi di Brolo, Sant’Angelo e Ficarra che sono stati ripresi con il supporto dell’associazione Inartist che ha curato la regia e collaborato nelle fasi di post produzione video.

L’istituto – dice il dirigente Bruno Lorenzo Castrovinci –  oggi dispone dell’attrezzatura completa per le riprese cinematografiche e per le fasi successive di montaggio, con un laboratorio cinematografico completo di camera, microfoni compreso quello a giraffa e di software professionale per il montaggio video e le animazioni.
Il progetto è stato realizzato sotto la regia di Giuseppe Davoli che è deceduto durante le riprese, e questo di fatto rimane l’ultimo lavoro della sua brillante carriera. Le riprese sono state completate dagli altri soci dell’associazione, che hanno curato particolarmente il lavoro finale in quanto tributo al loro amico scomparso.

Il lungo viaggio

Cortometraggio Progetto Cinema in Classe – Monitor 440 – Il Lungo Viaggio

La leggenda di Franco

Cortometraggio realizzato dai docenti e dagli alunni dell’IC Brolo con il supporto della regia dell’Associazione Inartist, nell’ambito del progetto cinema in classe realizzato con i fondi Monitor 440.

Spera di Sole

 

il cortometraggio realizzato dai docenti e dagli alunni dell’IC Brolo con il supporto della regia dell’Associazione Inartist, nell’ambito del progetto cinema in classe realizzato con i fondi Monitor 440.(scomunicando)

}