Brolo – Circolo PD: Un appello al voto responsabile

  • Domenica 25 settembre, le cittadine e i cittadini saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti al Parlamento Nazionale e ad eleggere in forma diretta il Presidente della Regione Siciliana ed i rappresentanti al Parlamento Regionale.

Durante questa campagna elettorale improvvisa e brevissima, arrivata a causa di partiti irresponsabili che hanno voltato le spalle all’Italia e ad un Governo di Unità Nazionale, abbiamo comunque incontrato tante elettrici e tanti elettori.

I nostri candidati, insieme a tanti militanti, hanno fatto conoscere il programma e le idee del Partito Democratico.

Mancano poche ore al voto e come forza politica ribadiamo l’importanza di recarsi alle urne, di esprimere la preferenza per il Partito Democratico che coerentemente ha sostenuto il governo Draghi e si è sempre mostrato al servizio del Paese, senza false promesse o facili slogan da urlare alla gente.

Per affrontare le tante emergenze del nostro tempo, dalla questione ambientale, alla profonda crisi energetica, a quella relativa ai giovani, alle categorie più deboli, fino arrivare ai temi del lavoro e ai temi internazionali, è necessario avere un’Italia forte, capace di proseguire il lavoro già avviato in un’Europa sempre più comunitaria ed unita.

Pertanto è indispensabile la presenza forte di un partito progressista e democratico che responsabilmente si prenda cura dei problemi e dia risposte all’altezza delle sfide che affrontiamo ogni giorno.

Come è stato per il P.N.R.R. e per tutti i provvedimenti fin qui promossi e sostenuti dal PD.

Alle elettrici e agli elettori, in particolare a quelli ad oggi ancora indecisi, ricordiamo l’importanza della scelta per una proposta realizzabile, quella del nostro programma, incentrata su soluzioni concrete ai problemi più complessi relativi ai temi del lavoro, sostenibilità ambientale ed energetica, giovani, parità di genere, Europa e diritti.

Votare il nostro programma e sostenere il Partito Democratico è la scelta per contrastare il modello della destra e dei populismi in salsa siciliana e dei loro proclami fuori dal tempo e per dare un futuro migliore alle nuove generazioni e maggiore sicurezza alle famiglie.

Per questi motivi chiediamo ai cittadini di recarsi alle urne e sostenere la lista del PARTITO DEMOCRATICO alle elezioni nazionali e regionali del 25 settembre dando fiducia alla candidata alla Presidenza delle Regione Siciliana Caterina Chinnici, alto profilo politico e personale alla guida della coalizione di centro sinistra.

CIRCOLO PD BROLO

}