Brolo – Progetto “Cittadini in… progress” Concorso speciale “In…dipendenza”

Il presidente provinciale dell’ associazione di consumatori “Mdc Brolo-Messina”, ha presentato alla stampa il concorso “In… dipendenza” rientrante nel progetto regionale “Cittadini in…Progress”.

Nell’ambito della nona edizione del “SicilAmbiente Documentary Film Festival”, che si terrà dal 18 al 23 Luglio a San Vito Lo Capo, il Movimento Difesa del Cittadino bandisce il concorso “In…dipendenza”. Il tema centrale è orientato sulle dipendenze giovanili, dipendenza dai social, dal gioco d’azzardo, dall’ abuso delle sostanze alcooliche, dalle droghe e dall’utilizzo di cannabis e altre sostanze che danno dipendenza.

RidolfoFaustoIl concorso  è organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana – Presidenza Segreteria Generale Servizio 6° – Coordinamento Attività Economiche e Produttive – Tutela del Consumatori nell’ambito del Programma Generale di intervento anno 2016/2017- Intervento “Cittadini in…progress” realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico -Ripartizione 2015,  partner del progetto sono Udicon, Legambiente Sicilia, Confeuropa Consumatori, Aduc e Udiconsum.

Fausto Ridolfo ha evidenziato che << “Il progetto cittadini in progress…” ha tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione nei confronti dei giovani sulle problematiche delle dipendenze, a partire dal mondo del web, dal gioco d’azzardo, dall’uso e abuso delle sostanze alcooliche, delle droghe con particolare riferimento a quelle psicotiche che danno dipendenza e creano danni irreversibili. Il progetto si rivolge ai giovani utenti, i  consumatori, le famiglie ed ai docenti>>.

}