Tusa – Lavori di riqualificazione del centro urbano, pubblicata la manifestazione di interesse

Pubblicato all’albo del Comune di Tusa l’avviso per la manifestazione di interesse per i lavori di riqualificazione del centro urbano, I° stralcio. L’area interessata è la Via Roma, ingresso del paese, per la quale è stato previsto un intervento all’apparenza semplice in grado di tenere insieme esigenze diverse: la qualità della riqualificazione, lo spazio vivibile per i pedoni e la sicurezza degli stessi.

angelo9 tudiscaDifatti i lavori consisteranno nella sistemazione del marciapiede, nella messa in sicurezza e la tinteggiatura dell’inferriata, nella realizzazione di nuove aiuole e la collocazione di nuovi arredi urbani. L’importo dell’appalto è di circa 32.000,00 euro e le offerte potranno essere presentate entro il 23 marzo. Molto soddisfatto il Sindaco di Tusa: ” l’intervento di riqualificazione della via Roma si inserisce in quel processo di rigenerazione urbana iniziato nel 2008 con il quale stiamo cambiando il volto del paese.

Dopo la riqualificazione del belvedere e della via Alesina, la ristrutturazione dei locali del collegio, ora abbiamo pensato di puntare a migliorare l’ingresso di Tusa. Non sarà l’ultimo lavoro di riqualificazione atteso che a breve partiranno dei lavori di sistemazione delle aiuole di Via Matteotti nonché la piantumazione di alberi in alcune vie del paese che andranno a sostituire parte delle numerose palme che sono state abbattute.

I lavori, come spiega il sindaco Angelo Tudisca,  verranno realizzati con fondi del bilancio comunale e ciò ci inorgoglisce maggiormente atteso che – anche in un momento di grave crisi economica per i comuni siciliani – la nostra amministrazione riesce a programmare e a realizzare lavori pubblici che renderanno Tusa sempre più bella, accogliente e fiorita. Anche quest’anno parteciperemo al concorso “comuni fioriti” chiedendo, nuovamente, collaborazione ai nostri splendidi cittadini ed ai numerosi turisti che ogni anno ci onorano della loro presenza”.

}