1° Rallyday Monti Nebrodi, Organizzatori Già al Lavoro

rally-day-nebrodi

Il delizioso comune di Castell’Umberto, ospiterà la partenza e l’arrivo della kermesse, interamente articolata sugli impegnativi asfalti dei monti Nebrodi. Pienamente coinvolti pure gli altrettanto incantevoli paesini di Raccuja, Tortorici (nella periferia dovrebbero essere approntati i due controlli a timbro), Sinagra (dove saranno dislocati i tre parchi assistenza e due dei tre riordini, l’altro è previsto a Castell’Umberto) ed Ucria.

Quasi definito il percorso di gara, che “ingloba” le sei prove speciali (tre da ripetersi due volte ciascuna) ricavate nello splendido scenario offerto dal comprensorio montano nebroideo (garantito l’attraversamento di una sezione della “storica” piesse “Zappa”).

Il RallyDay Monti Nebrodi, ultima prova stagionale del Campionato automobilistico siciliano Aci Csai 014, entrerà nel vivo con la suggestiva partenza “scenografica”, già nella tarda serata di sabato 06 dicembre, dalla centralissima piazza IV Novembre, a Castell’Umberto.

Domenica 7 dicembre, la gara vedrà il suo naturale sviluppo agonistico, per chiudersi nel tardo pomeriggio, sempre nel comune che vide nascere, negli anni Ottanta il famoso Rally dei Nebrodi.

Ad “oliare” la macchina organizzativa è il Team Palikè Palermo, con la stretta collaborazione di un nutrito staff di appassionati del comprensorio nebroideo, con al timone Fabrizio Costantino.

Determinante il patrocinio assicurato dai comuni interessati, Castell’Umberto, Raccuja, Sinagra, Tortorici ed Ucria.

Per i giovani Assessori: allo Sport Giuseppe Pruiti Ciarello,al Commecio Valeria Imbrogio Ponaro ed il consigliere esperto del settore Stefano Pruiti Ciarello la neonata” competizione automobilistica promuoverà località che hanno fatto la storia del rallysmo siciliano.

 

leave a reply

}