Floresta – Domani 14 giugno la seconda giornata della Festa di Primavera

La IV edizione della “FESTA DI PRIMAVERA 2015” a Floresta si rileva ricca di importanti novità che allieteranno i partecipanti, previsti numerosi, per il cospicuo numero di prenotazioni già pervenute.

11407239_10204817076162036_6701974749002399260_nAnche in questa occasione l’Amministrazione del Sindaco Marzullo non delude le aspettative di quanti desiderano immergersi nell’ambiente incontaminato del territorio di Floresta dove, in questo periodo dell’anno, predomina il verde lussureggiante dei boschi e delle ampie distese delle arre di pascolo.

Un pezzo di Svizzera nel cuore del Mediterraneo. In questo straordinario scenario hanno preso il via le attese manifestazioni della “FESTA DI PRIMAVERA 2015” che gli organizzatori hanno voluto innovare, rispetto alle edizioni precedenti, proponendo per le due prime domeniche del mese di giugno escursioni lungo percorsi naturalistici di notevole bellezza che si sviluppano dall’abitato di Floresta verso le scaturigini del fiume “Alcantara”, già effettuato domenica scorsa e verso località “Pizzo Inferno” previsto per la prossima domenica.

La prima giornata, propiziata anche da condizioni meteorologiche favorevoli, ha visto la partecipazione di un ragguardevole numero di famiglie che, dopo aver visitato le belle creazioni dell’infiorata presenti nelle pittoresche stradine del centro urbano, la rassegna delle erbe spontanee presso il Museo della Civiltà Contadina, opportunamente guidate dagli organizzatori, hanno raggiunto le scaturigini del fiume Alcantara.

IMG_0953Lungo i sentieri del suggestivo percorso gli escursionisti sono stati allietati dalla esibizione di due violinisti professionisti che hanno magistralmente eseguito aree musicali a tema, quali “Le Quattro stagioni” di Vivaldi. Particolarmente curato l’aspetto della ristorazione con l’opportunità per tutti i presenti di gustare lungo il tragitto gustose colazioni, a base di prodotti tipici del territorio, generosamente offerti dagli operatori commerciali del luogo.

L’offerta gastronomica ha previsto anche le famose fragole dell’Orto “De.Co.” assolutamente biologiche che hanno riscosso un strepitoso successo tra i bambini. I presupposti per proseguire nel solco dei successi che caratterizzano le manifestazioni dell’Amministrazione Marzullo ci sono tutti mentre fervono i preparativi per la domenica successiva.

}