Santa Domenica Vittoria – Elezioni: Spartà fa rima con…discontinuità. Guiderà lui il comune

Nunzio Spartà 34 anni, sposato, impiegato alle Poste Italiane a Roma, alla sua primissima esperienza politica è il nuovo sindaco della cittadina messinese. Ha avuto la meglio contro Maurizio Mastrosimone 58 anni, attuale comandante della caserma carabinieri di Brolo e segretario generale regionale del SIM Carabinieri, Mastrosimone è sposato ed ha tre figlie. Da sempre attivo nel sindacato dell’Arma è legato a Santa Domenica Vittoria dove ha ricoperto il ruolo di comandante della stazione carabinieri dal 1996 al 2000 e dal 2008 al 2016. Per il neo sindaco Spartà hanno votato 365 cittadini con la percentuale del 55,22% mentre per Mastrosimone è stato scelto da 296 elettori pari al 44,78%.

Gli aventi diritto al voto, nell’unica sezione presente erano 839 ma alla fine hanno votato solo 669 persone pari al 79,74%. Per il neo primo cittadino anche il merito di essere riuscito prima della presentazione delle liste di essere di aggregazione, dato che l’altro ipotetico candidato sindaco, Salvatore Campione, aveva fatto un passo indietro ed adesso con la vittoria elettorale, sarà nominato assessore e vice sindaco del primo cittadino Spartà.

La lista Anno Zero che appoggiava il candidato Sindaco, Nunzio Spartà ha portato 364 voti pari al 55,57% è sarà maggioranza in consiglio comunale con sette consiglieri, mente la lista Crescere Insieme vicina al candidato Sindaco, Maurizio Mastrosimone si è fermata a 291 preferenze pari al 44,78% sarà rappresentata in consiglio comunale da tre consiglieri (compreso il candidato sindaco Maurizio Mastrosimone che ha superato il 20% ndc).

I consiglieri più votati sono stati il sindaco uscente Giuseppe Patorniti con 97 voti ed il giovanissimo Filippo Spartà che ha raggiunto quota 91 preferenze.

Il neo primo cittadino Spartà felice per il risultato ottenuto, nel ringraziare ancora una volta il paese, ha sottolineato che oltre ai punti inseriti nel programma elettorale restano le priorità soprattutto legate all’ascolto attivo del cittadino con la creazione sul sito internet del comune di una pagina per raccogliere i suggerimenti, idee e punti da migliorare dei singoli cittadini sia in forma anonima sia palese dove si possa svolgere la vita sociale ed economica del paese di Santa Domenica Vittoria.

 

 

1) Candidato sindaco Maurizio Mastrosimone

Lista Civica “Crescere Insieme – Maurizio Mastrosimone sindaco”

 

Giuseppe Patorniti 97
Benedetto Zirilli 79
Loredana Zirilli 71
Paolo di Vincenzo 54
Serena Santamaria 49
Graziella immacolata Tossini 48
Antonella Di Perna 43
Carmela Lucia Salpietro 39
Giovanni Mantineo 37
Elisa Giannone 25

 

Assessori Designati

Antonio Salpietro e Fabio Catania

 

1) Candidato sindaco Nunzio Spartà

Lista Civica “Anno zero – Un progettoincomune – Nunzio Spartà sindaco”

 

Filippo Spartà 91
Maria Luisa Casella 87
Fabiana Marzullo 86
Gaia Salmeri 68
Giuseppe Guagliardo 51
Francesco Giuseppe Materia 51
Mario Mantineo 42
Carmelo Spartà 39
Alessandro detto Tortino Spartà 38
Giuseppe detto Gim Salpietro 24

 

Assessori Designati

Salvatore Campione

Fabiana Marzullo

}